Il D.Lgs 81/08 sancisce l’obbligo per tutti i soggetti coinvolti nella sicurezza sul lavoro di frequentare corsi di formazione dal programma e dai contenuti minimi stabiliti per legge con lo scopo di ottenere un attestato che certifichi le loro competenze in materia.
In seguito, l’Accordo tra Stato e Regioni del 7 luglio 2016 ha decretato che i corsi di sicurezza sul lavoro online validi.

In qualità di ente di formazione certificato, i nostri corsi di sicurezza sul lavoro online sono validi ai sensi della normativa in vigore e sono erogati in modalità blended, ovvero una combinazione di modalità e-learning e lezioni frontali in videoconferenza, per offrire agli attori della sicurezza aziendale un modo efficace e funzionale di assolvere l’obbligo formativo previsto.
Ogni corso sarà fruibile su una piattaforma online alla quale sarà possibile accedere tramite le credenziali (user name e password) recapitate al vostro indirizzo e-mail dopo l’acquisto del corso. Un timer certificherà le ore di studio e una volta completata la durata prevista, vi permetterà di accedere al test finale con il quale conseguire l’attestato di sicurezza sul lavoro riconosciuto.
Il programma del corso sarà ampliato e approfondito da materiale didattico scaricabile sotto forma di dispense pdf.
Le videoconferenze invece si terranno con cadenza mensile, in orari comodi per datori di lavoro e dipendenti, e saranno tenute da docenti qualificati e tutor pronti a soddisfare ogni esigenza formativa e informativa.